Home » Insonnia e Ipnosi

Insonnia e Ipnosi

insonniaPuò capitare di avere problemi ad addormentarsi o di svegliarsi in piena notte senza riuscire a riprendere sonno o ancora di alzarsi con la sensazione di essere più stanchi della sera prima. I disturbi del sonno si presentano in molti modi differenti, ma portano sempre molto disagio nella nostra vita. Di giorno siamo stanchi, arrabbiati o facilmente irritabili, rischiamo di distrarci facilmente e di non ricordarci le cose, siamo senza energia e demotivati, siamo meno focalizzati a scuola o a lavoro. E siamo molto preoccupati perché, nonostante i tentativi, non riusciamo a risolvere il problema senza prendere farmaci.

L’ipnosi può essere un ottimo strumento per intervenire sui disturbi del sonno perché agisce sui fattori che spesso sono causa d’insonnia, come lo stress, l’ansia e la depressione. Inoltre aiuta a sperimentare uno stato di rilassamento profondo, utile nella fase di addormentamento. E’ importante per questo confrontarsi con un esperto psicoterapeuta, specializzato in ipnosi attraverso società riconosciute a livello internazionale. Infine è sempre fondamentale verificare eventuali cause mediche alla base dell’insonnia e cercare di affrontare il problema prima possibile, senza aspettare che la nostra salute ne risenta.
Per ricevere una consulenza compila i campi nel Form a lato o contattaci allo 0692946982 o risorseassociazione@gmail.com.

insomnia