Home » Concentrazione e esami

Concentrazione e esami

concentrazione

Lo studio può rappresentare un problema quando facciamo fatica a focalizzare l’attenzione su ciò che dovremmo imparare, per cui la nostra mente scappa verso altri pensieri e sembra incontrollabile. Questo solitamente genera una forte frustrazione e potrebbe spingere a lasciare la presa, a dedicarsi ad altro.

Un altro problema che talvolta si presenta è quello dell’ansia da prestazione, per cui la persona che deve svolgere un compito, cosa che i bambini e i ragazzi devono fare quasi quotidianamente a scuola, si blocca perché viene colta dalla forte paura del fallimento, paura di non essere in grado di affrontare la situazione.

Per risolvere questi problemi a volte può essere utile imparare una nuova tecnica di studio: esistono molte strategie che aiutano a memorizzare i concetti o a leggere e studiare in modo più veloce ed efficace. Altre volte invece può risultare vincente imparare qualche tecnica che aiuti la mente a rimanere focalizzata sul compito, riducendo i tempi e massimizzando la prestazione: per raggiungere questi obiettivi l’ipnosi è un ottimo strumento, che risulta molto facile da imparare e da utilizzare. Grazie all’ipnosi, infatti, è possibile apprendere come valorizzare le proprie risorse, come esprimere le proprie potenzialità e come trovare quella lucidità e tranquillità della mente che permettono di affrontare al meglio le situazioni.

CONTATTACI:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio