Home » Ipnosi e fertilità

Ipnosi e fertilità

fertilitàAlle volte può capitare di voler avere un bambino ma di non riuscire a concepire anche in assenza di cause mediche. Questo porta in uno stato di disperazione e difficoltà che è difficile affrontare insieme al partner. Oppure può capitare di voler aumentare la probabilità di concepire durante le terapie per la fertilità. Sottoporsi alla cura stessa è doloroso e faticoso e ci sembra di non essere più noi stessi ma solo un corpo oggetto di trattamento medico. Anche il rapporto sessuale diventa un gesto meccanico e medicalizzato, perde di spontaneità e alle volte fa sentire i partner ancora più soli di fronte al problema.

L’ipnosi in questi casi aiuta a restituire naturalezza all’esperienza del concepimento, a ritrovare emozioni positive e a focalizzarsi su di esse, ad avvicinare la coppia durante le difficoltà del trattamento e a rilassarsi mentalmente e fisicamente durante il percorso.  La gestione dello stress della terapia è fondamentale per aumentare le probabilità di successo.  E l’esperienza dell’ipnosi può portare benefici anche in altre aree della nostra vita.

Richiedi una consulenza a professionisti Psicoterapeuti specializzati e iscritti alla Società Italiana di Ipnosi compilando il Form a lato o contattaci allo 0692946982 – risorseassociazione@gmail.com. Le nostre sedi sono a Roma zona Montesacro, Aprilia (LT) e Anzio (RM).

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio