Home » News » Ansia e Ipnosi

Ansia e Ipnosi

l1L’ipnosi è una risorsa naturale della nostra mente che ci aiuta a focalizzarci sia a livello conscio che incoscio su come raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati di stare meglio. E’ uno strumento concreto, che consente interventi brevi di circa 10 sedute.

Quando l’ansia ci prende possiamo sentirci agitati o in pericolo, possiamo sentirci preoccupati di compiere semplici azioni quotidiane, come guidare, andare a lavoro, salire una scala, affrontare una situazione diversa dal solito. Qualche volta riusciamo a superarla e a fare lo stesso quello che vogliamo, alle altre quello che proviamo è troppo forte e siamo costretti a rinunciare.

Può capitare inoltre di avere disturbi fisici causati dall’ansia, ad esempio tachicardia, difficoltà di respirare, peso allo stomaco, nausea, gastrite, contrazioni e tensione muscolare, debolezza, rossore e disturbi della pelle, sudorazione eccessiva. Tutto questo ci fa vivere in uno stato di costante allerta e ci fa stare male. Vorremmo soltanto che passasse, o almeno poter vivere la vita che vogliamo.

Per questo è importante affrontare il problema appena possibile e sperimentare un approccio innovativo che ci può aiutare in poche sedute. L’ipnosi ci aiuta a gestire l’ansia, a trovare strategie per ridurla, a rilassarci, a scoprire risorse che non sapevamo di avere. L’ipnosi – condotta dalla Dott.ssa Maria Cristina Perica Psicoterapeuta specializzata in Ipnosi Ericksoniana e membro del Consiglio direttivo della Società Italiana di Ipnosi – consente un intervento mirato ed efficace, con un beneficio diretto che si può sperimentare già dai primi incontri. Richiedi una consulenza compilando il Form o contattaci per un appuntamento allo 0692946982 – Dott.ssa Maria Cristina Perica 3355428039. Le nostre sedi sono ad Aprilia (Piazza Benedetto Croce 33) e Roma (Collatino – Via Guido Laj 2).

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio