Home » News » Ansia e Ipnosi

Ansia e Ipnosi

l1L’ipnosi è una risorsa naturale della nostra mente che ci aiuta a focalizzarci sia a livello conscio che incoscio su come raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati di stare meglio. E’ uno strumento concreto, che consente interventi brevi di circa 10-12 sedute.

Quando l’ansia ci prende possiamo sentirci agitati o in pericolo, possiamo sentirci preoccupati di compiere semplici azioni quotidiane, come guidare, andare a lavoro, salire una scala, affrontare una situazione diversa dal solito. Qualche volta riusciamo a superarla e a fare lo stesso quello che vogliamo, alle altre quello che proviamo è troppo forte e siamo costretti a rinunciare.

Può capitare inoltre di avere disturbi fisici causati dall’ansia, ad esempio tachicardia, difficoltà di respirare, peso allo stomaco, nausea, gastrite, contrazioni e tensione muscolare, debolezza, rossore e disturbi della pelle, sudorazione eccessiva. Tutto questo ci fa vivere in uno stato di costante allerta e ci fa stare male. Vorremmo soltanto che passasse, o almeno poter vivere la vita che vogliamo.

Per questo è importante affrontare il problema appena possibile e sperimentare un approccio innovativo che ci può aiutare in poche sedute. L’ipnosi ci aiuta a gestire l’ansia, a trovare strategie per ridurla, a rilassarci, a scoprire risorse che non sapevamo di avere. L’ipnosi – condotta dalla Dott.ssa Maria Cristina Perica Psicoterapeuta specializzata in Ipnosi Ericksoniana e membro del Consiglio direttivo della Società Italiana di Ipnosi – consente un intervento mirato ed efficace, con un beneficio diretto che si può sperimentare già dai primi incontri. Richiedi una consulenza compilando il Form o contattaci per un appuntamento allo 0692946982 – Dott.ssa Maria Cristina Perica 3355428039. Le nostre sedi sono ad Aprilia (Piazza Benedetto Croce 33) e Roma (Collatino – Via Guido Laj 2).

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio