Home » Perchè chiedere aiuto

Perchè chiedere aiuto

percorso

Vogliamo una vita migliore, vogliamo stare meglio o solo smettere di stare male, amare ed essere amati, raggiungere obiettivi. Può capitare per questo di avere la necessità di un aiuto temporaneo.

Ad esempio per la diagnosi, per comprendere bene qual è la situazione da affrontare e per condividere le strade migliori da intraprendere.Per intervenire su queste situazioni, con incontri individuali, con il proprio partner o con la propria famiglia. Per poter aiutare un amico, un parente o una persona a cui vogliamo bene. Per comprendere meglio i nostri figli. Per poterci orientare nelle difficoltà della cura.

Alle volte basta un piccolo aiuto per poter cambiare la nostra vita in meglio, ma chiederlo non è facile.

Per prima cosa è importante cercare e incontrare lo psicoterapeuta giusto. Che si presenti in maniera chiara per titoli e professionalità. Che presenti obiettivi e tempi ipotizzati per la terapia. Ma soprattutto con il quale ci troviamo da subito in contatto. Dobbiamo trovare tutto il nostro coraggio e la nostra determinazione per affrontare la situazione e fare la prima telefonata. E da lì in poi non saremo soli a percorrere questa strada così difficile.

CONTATTACI:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio